Vignola è tempo di ciliegie 2023

Torna l’evento che Vignola dedica al frutto che l’ha resa famosa
“Vignola è tempo di ciliegie”
Vi aspettiamo il 2-3-4  e il 10-11  giugno 2023 🍒

Vignola è tempo di ciliegie è l’evento che celebra la “ciliegia moretta” per la quale Vignola è famosa nel mondo e che nel 2012 ha ottenuto insieme alle altre varietà autoctone la certificazione IGP dall’Unione Europea.

Il rosso rubino della ciliegia è il filo conduttore che unisce le diverse attività che ogni anno vengono proposte. Protagonisti gli stand dei produttori agricoli locali, le antiche tradizioni raccontate attraverso mostre, vetrine a tema ma anche nuove tecnologie dell’agricoltura, produzioni biologiche, prodotti DOP e degustazioni. Queste le iniziative principali, ma non mancano tanti altri eventi collaterali tra cui numerosi spettacoli, i raduni motoristici, le attività  artistiche e culturali, visite guidate e trekking storici.

Occasione speciale per visitare la meravigliosa Scala a Chiocciola del Palazzo Contrari BoncompagniRocca di Vignola,

E per chi ama passeggiare segnaliamo la famosa La Via dei ciliegi

Info e prenotazioni : Pro Loco Vignola info point in Corso Italia – mail prolocovignolaterradiciliegie@gmail.com  cellulare 3517008797

brochure  PRO LOCO VIGNOLA – È TEMPO DI CILIEGIE

La Via delle ciliegie trasforma viale Mazzini al centro di Vignola, nel regno dei produttori di ciliegie e duroni e prodotti tipici del territorio

 

Via Soli in centro storico diventa la casa degli street food tipici : crescentine, gnocco fritto, borlenghi, primi piatti e  tante stuzzicherie da gustare a passeggio per la città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piazza dei Contrari luogo di spettacoli serali e show cooking

 

                                    

 

 

 

Nella stessa sezione